Respawn Entertainment apre un nuovo studio a Vancouver, si concentrerà su Apex Legends
La compagnia Respawn Entertainment ha oggi annunciato ai microfoni di GamesIndustry di avere aperto un nuovo studio a Vancouver, in Canada, che avrà il compito primario di lavorare principalmente ad uno dei suoi progetti più popolari, ovvero il battle royale Apex Legends.
L'annuncio è arrivato dal COO Dusty Welch, e coincide con il decimo anniversario di Respawn. A guidare questo studio ci sarànno l'Head of Operations Henry Lee e il Team Director Steven Ferreira.
“Vancouver è una delle località più importanti per Electronic Arts,” ha dichiarato Lee. “E Vancouver è anche piena di persone talentuose nell'industria videoludica, pertanto con Steven a capo del team e con questa coincidenza siamo riusciti davvero a gettare delle basi, e ora stiamo solamente aggiungendo i pezzi mancanti.”
“Si tratta anche di una grande opportunità in termini di entrare a far parte della roadmap di Apex Legends, non solo per lo studio di Vancouver, ma per tutta l'industria locale,” ha aggiunto “Siamo molto emozionati di portare tutto questo a Vancouver, e speriamo di espanderlo anche a tutto il Canada.”
Questo ufficio a Vancouver è il secondo studio di proprietà di Respawn, il cui primo è situato in California e guidato da Vince Zampella, che ha recentemente rilasciato una dichiarazione riguardante un nuovo titolo della serie di Titanfall.
Fonte: GamesIndustry
