Salva l'umanità in Disintegration
V1 Interactive e Private Division hanno annunciato che Disintegration, sparatutto futuristico che consiste in un mix di vari generi videoludici, tra cui lo shooter e lo strategico in tempo reale, uscirà il prossimo 16 giugno.
La Terra è in una situazione difficile: l'umanità ha infatti quasi esaurito tutte le risorse del pianeta. Come se non bastasse gli esseri umani sono colpiti da un misterioso virus. L'unica soluzione è la cosiddetta “Integrazione“, ovvero un processo che prevede il collegamento del cervello di un essere umano con una macchina (sembra di vedere, per fare un paragone, il film “Skyline”), fino alla scoperta del vaccino. Al termine della malattia però molti decidono di rimanere nella forma robotica: tra questi la fazione dei Rayonne, una forza paramilitare desiderosa di controllare il mondo e che cerca esseri umani in carne ed ossa per aumentare il proprio esercito. Qui entra in gioco Romer Shoal, leader della resistenza e Fuorilegge, che sfrutta il suo potente graviciclo insieme alle sue abilità tattiche per salvare le ultime vestigia dell'umanità dal pericolo della Rayonne
Romer è un pilota di graviciclo ovvero un veicolo per una singola persona che fluttuano e armati di due mitragliatrici Gatling, oltre ad un cannone pesante che getta sul campo di battaglia esplosivi devastanti. All'inizio del gioco il giocatore avrà un graviciclo, che, con il passare del tempo e delle missioni, potrà essere potenziato: il titolo infatti prevede tre modelli, ovvero pesante (forte e lento), medio (equilibrato) e leggero (veloce e più debole). Ogni graviciclo possiede capacità uniche da utilizzare sul campo di battaglia. Il giocatore si troverà a capo di una squadra di quattro componenti, una vera e propria unità di fuoco.
Oltre alla campagna a giocatore singolo, Disintegration offre un comparto multigiocatore con tre modalità di gioco distinte su sei diverse mappe, a cui se ne aggiungeranno altre dopo il lancio del gioco. Disintegration sarà lanciato in formato digitale per PlayStation 4, Xbox One e PC attraverso Steam al prezzo di €49,99. Effettuando la prenotazione si potranno ottenere una skin unica per l'equipaggio, un'emote personalizzata, medaglie per i gravicicli e un vessillo del giocatore, differente in base alla piattaforma di gioco prescelta.
Ci vediamo sui campi di battaglia! Di seguito troverete il trailer del titolo.
