Wasteland 3, il prossimo RPG next-gen di InXile utilizzerà Unreal Engine 5
Dopo l'annuncio avvenuto la scorsa settimana al Summer Game Fest 2020, l'Unreal Engine 5 sembra rappresentare un grande salto generazionale per quanto riguarda il mondo dei motori grafici. Uno dei giochi che utilizzerà la nuova versione dell'engine di Epic Games sarà Fortnite, ma sembra che qualche studio esterno stia già prendendo in considerazione di sfruttarlo per i suoi futuri progetti.
Tra questi troviamo inXile Entertainment, team al lavoro sull'RPG Wasteland 3. In un recente tweet in risposta ad un utente, lo studio ha confermato che per il suo prossimo progetto, che potrebbe essere un altro GDR, sarà utilizzato Unreal Engine 5, probabilmente per sfruttare a pieno la potenza delle console next-gen come PS5 e Xbox Series X.
“Non vediamo l'ora di dirvi di più, ma ci vorrà un po'di tempo,” ha scritto InXile. “Siamo attualmente concentrati sul finire Wasteland 3 e sul pubblicarlo il 28 agosto. Senza alcun dubbio useremo Unreal Engine 5 per il nostro prossimo titolo.”
Non è da escludere che il nuovo gioco di InXile sarà un'esclusiva Xbox Series X, ma potrebbe arrivare in futuro anche su altre piattaforme.
Wasteland 3 sarà disponibile dal 28 agosto su PC, PS4 e Xbox One.
Thank you. We're excited to share more, although it'll be a while. Focusing on finishing Wasteland 3 and getting it into people's hands on Aug. 28. We will indeed be using Unreal Engine 5 for our next project.
— inXile entertainment (@inXile_ent) May 19, 2020
Fonte: Twitter | Via: Gaming Bolt
