Assassin's Creed Valhalla a confronto con Odyssey: tra le dimensioni della mappa e la violenza nelle missioni
Dopo essersi presa un anno di pausa, la serie targata Ubisoft è in procinto di tornare con Assassin's Creed Valhalla e i fan sono in attesa di scoprire quali novità saranno introdotte rispetto allo scorso capitolo.
In una video intervista pubblicata sul canale YouTube di Julien Chièze, uno dei produttori del gioco, Julien Laferrière, ha parlato di come sarà strutturato il mondo del prossimo action RPG. Egli ha affermato che questo ultimo sarà “un po' più grande rispetto a quello di Assassin's Creed Odyssey”. Gli autori, tuttavia, sono ancora in fase di sviluppo e pertanto al momento è impossibile dare delle misure definite.
Come potete ascoltare dal video in calce, Laferrière ha confermato che il giocatore potrà esplorare l'attuale Inghilterra e una porzione della Norvegia, a cui si aggiungeranno “dei mondi segreti di cui non posso ancora parlare, che contribuiscono alla misura della portata del gioco” ha proseguito.
Parlando ai microfoni di Kotaku, invece, il direttore creativo Ashraf Ismail è stato interrogato sulle possibilità che saranno date a Eivor per completare ogni missione. Stando alle sue parole, infatti, la violenza non sarà predominante: “Quando ci si ritrova in un mondo del genere e si persegue un obiettivo, si ha spesso a che fare con la politica. Si affronta un percorso in cui spesso si compiono delle scelte e, alle volte, si potrebbe negoziare per risolvere una problematica”.
“C'è stata una guerra brutale tra inglesi e norreni” continua il portavoce di Ubisoft, “ma ognuno di questi popoli si è in qualche modo adattato a coabitare la stessa terra con il nemico. Questo è un aspetto che prenderemo in considerazione Si tratta pur sempre di un Assassin's Creed. Quella che vivremo è una fantasia a base di vichinghi: ci sono soprattutto battaglie e violenza”.
Assassin's Creed Valhalla uscirà a fine 2020 per PlayStation 4, Xbox One, PC in quattro edizioni speciali e successivamente anche per PlayStation 5 e Xbox Series X.
Fonte: DualShockers

Koji_Kaboji
E il gran cazzo che me ne frega. Senza offesa per nessuno, Ubisoft a parte.