Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Elden Ring non è mai stato mostrato per problemi di copyright? Spunta un'indiscrezione

Dopo l'annuncio ufficiale all'E3 2019 durante la conferenza Microsoft, FromSoftware non ha più rivelato alcun tipo di dettaglio su Elden Ring, RPG fantasy realizzato in collaborazione con lo scrittore George R.R. Martin.



A quasi un anno dal reveal un silenzio come quello attualmente in corso è molto raro e, soprattutto, non ci è dato sapere perchè nessuna informazione sia stata diffusa sin da giugno 2019. Dopo la conferma che il gioco è ancora in sviluppo, però, è spuntato su Reddit un rumor che potrebbe aver rivelato la causa dietro a questa mancanza di novità.



Secondo quanto riportato dall'utente Azael, una compagnia di prodotti elettronici chiamata Eldentec avrebbe bloccato il processo di deposito del marchio Elden Ring, considerato troppo simile al nome dell'azienda, presso le principali agenzie mondiali che si occupano di trademark. Da qui, l'impossibilità di avviare una campagna di marketing vera e propria.



L'autore del post, tuttavia, lascia ipotizzare che questa faccenda sia ormai prossima, se non già chiusa, alla conclusione visto soprattutto il promemoria da parte di FromSoftware pubblicato nella giornata di ieri in occasione della celebrazione dei nuovi dati di vendita della serie di Dark Souls.



In attesa di vedere qualcosa di più sul titolo, vi ricordiamo che Elden Ring sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One.



Fonte: Reddit

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

20 maggio 2020 alle 17:31