'Mafia è un franchise molto importante per noi', parola di Take-Two
Sebbene i giochi della serie Mafia abbiano ricevuto un'accoglienza mista da parte di critica e pubblico (ad eccezione del primo gioco), la serie ha avuto un successo costante per 2K Games e la casa madre Take-Two Interactive dal punto di vista commerciale.
Durante il recente report finanziario, la compagnia ha confermato che Mafia 3 ha distribuito oltre 7 milioni di unità in tutto il mondo, mentre, parlando del franchise nel suo insieme, il presidente di Take-Two Karl Slatoff ha osservato che tutti i giochi Mafia hanno venduto bene, prima di passare a parlare dell'annuncio di Mafia Trilogy. In particolare, il presidente della società ha parlato dell'imminente Mafia: Definitive Edition - un remake del primo gioco della serie - e dei vari miglioramenti tecnici che presenterà.
"Parlando di Mafia, è stato un franchise di grande successo per noi, tra Mafia 1, Mafia 2 e Mafia 3", ha detto. "E solo per darvi un'idea, Mafia 3 ha già venduto circa 7 milioni di unità. Anche Mafia 1 e 2 hanno ottenuto notevole successo. Quindi la serie è molto significativa per noi".
