Saints Row The Third Remastered - recensione
Proprio nei giorni in cui non si fa altro che parlare di GTA V, visto che Epic Games Store lo sta regalando a mezzo mondo su PC, arriva per console current-gen e PC Saints Row The Third Remasted, versione rimasterizzata e completa del titolo sviluppato da Volition, uscito originariamente su last-gen e PC nel lontano 2011.
L'analogia col titolo di Rockstar è calzante e quanto mai doverosa, visto che Saints Row è all'atto pratico un clone estremizzato di GTA, più folle, meno realistico e per certi versi anche più divertente. Il titolo era già stato portato su Switch lo scorso anno nella versione Saints Row: The Third - The Full Package, e fino a questo momento la versione Nintendo era tra le più interessanti disponibili. Ma con l'arrivo di questo remaster le cose cambiano radicalmente, ed in questa recensione vedremo il perché.
Prima di concentrarci sull'aspetto puramente tecnico di questo remaster, andiamo però a introdurre brevemente l'opera di Volition di cui, foste interessati, qui potete trovate la recensione originale.

Dark Saturn
Dato che ho preso il 4 con GOOT su PS4, penso che farò un pensierino e prenderò anche il 3, nonostante l'abbia gia completato su PS3 e su PC. 😂 Avrei tanto voluto vedere il 2 su next gen e magari anche l'1, soprattutto perché quest'ultimo continua a rimanere senza ragione esclusiva Xbox 360!