Dying Light 2, lo sviluppo è arrivato alla fase finale, il team si sta preparando all'annuncio della data di uscita
Da diverso tempo non abbiamo più informazioni su Dying Light 2, il seguito dell'ottimo survival horror di Techland. All'inizio di maggio alcune voci di corridoio avevano fatto preoccupare i fan, poi però smentite dallo studio stesso.
In una recente intervista a Escapist Magazine, il Lead Game Designer Tymon Smektala è tornato a parlare di Dying Light 2 e della fase attuale dello sviluppo. Stando alle sue parole, i lavori si stanno ormai avvicinando alla conclusione e tutto sta procedendo secondo i piani stabiliti.
“Lo sviluppo di Dying Light 2 sta andando avanti secondo la nostra tabella di marcia interna che abbiamo rivisto all'inizio dell'anno ,” ha detto Smektala. Lo sviluppatore ha inoltre aggiunto che il titolo, quando lo rivedremo, potrebbe essere leggermente diverso rispetto al Dying Light che conosciamo, questo perchè alcune cose sono cambiate. “Le basi rimangono le stesse,” ha continuato Smektala. “Tuttavia, il processo naturale per ogni lavoro creativo sul gioco è l'evoluzione dei componenti singoli. Questo è dettato da fattori come l'ottimizzazione, il miglioramento o l'estensione di qualche elemento estremamente promettente.”
Smektala ha infine confermato che Dying Light 2 è entrato nella fase finale di sviluppo e che un team interno a Techland sta lavorando per annunciare la data di uscita che ci auguriamo sia ormai definitiva. Inoltre, quest'ultimo avrebbe intenzione di sorprendere i fan.
“C'è un gruppo intero a Techland che lavora all'annuncio della data di uscita del gioco ed ogni pezzo che lo accompagna, e so che vogliono sorprendere i giocatori, pertanto non dirò nulla al momento,” ha detto. “L'unica cosa che posso dire è che vi potete fidare di voi, siamo ormai alla fine e abbiamo bisogno del vostro supporto.”
Dying Light 2, dunque, tornerà sotto i riflettori molto presto. Il titolo è in uscita su PC, PS4 e Xbox One.
Fonte: The Escapist
