The Outer Worlds per Nintendo Switch, confermato il frame rate e la risoluzione a cui girerà
Uno dei giochi per Nintendo Switch in arrivo la prossima settimana è The Outer Worlds, porting dell'action RPG di Obsidian Entertainment già disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Nel caso in cui foste curiosi di sapere le sue performance, Private Division, il publisher, ha già una risposta pronta per voi.
Secondo quanto riportato dalla compagnia, il frame rate di The Outer Worlds su Nintendo Switch sarà di 30FPS, e la risoluzione in modalità Docked sarà di 1080p, che si abbassa a 720p nel caso in cui si utilizzasse la console in modalità portatile.
Nonostante ciò, il production director Eric DeMilt ha dichiarato in una recente intervista a Nintendo Everything che Obsidian è molto felice del prodotto finale in termini di grafica e giocabilità, considerando le enormi sfide tecniche che il team di Virtuos, che afferma di essere in grado di portare qualsiasi titolo di PS4 e Xbox One su Switch, ha dovuto affrontare.
“Effettuare il porting di un gioco con migliaia di assets creati per essere caricati e mostrati su PC di questa generazione e console in grado di avere una risoluzione pari a 4K, si tratta di un grande ottimo risultato,” ha detto DeMilt.
Lo sviluppatore, inoltre, ha confermato che la versione per Switch includerà dei controlli ottimizzati la console per permettere una migliore mira e aumentare il livello di giocabilità generale del titolo.
The Outer Worlds sarà disponibile su Nintendo Switch dal 5 giugno 2020. Avete visto i nuovi screenshot catturati direttamente dal gioco?
Fonte: Nintendo Everything
