Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Assassin's Creed Valhalla, ecco i motivi delle modifiche alla Lama Celata di Eivor

Nel video di annuncio del titolo, molti di voi si saranno chiesti come mai la Lama Celata posseduta da Eivor, protagonista di Assassin's Creed: Valhalla, sia montata al contrario rispetto agli altri capitoli della serie.



A rispondere a questi dubbi è stato il narrative director di Ubisoft Darby McDevitt in un recente tweet. “Si tratta di una decisione presa in maniera deliberata,” ha scritto lo sviluppatore. “Si tratta di qualcosa in cui Eivor crede moltissimo. Lui/Lei vuole che le persone la possano vedere, anche i nemici. I vichinghi son noti per avere questo senso di onore, ed è molto importante per loro far capire agli altri che quando uccidi qualcuno lo hai finito.”



Stando a McDevitt, dunque, questa scelta di Ubisoft è stata presa non tanto per provare a rompere la continuità dagli altri giochi di Assassin's Creed, ma proprio per far conoscere ai giocatori un piccolo riflesso della cultura vichinga di quei tempi.



“Molto spesso le persone non venivano uccise nel caso in cui avessero una piccola giustificazione come ad esempio ‘Mi ha insultato',” ha continuato. “Non sarebbero stati puniti per l'omicidio se avessero detto ‘Sì, ho ucciso questa persona perchè abbiamo combattuto'. Avere questa lama celata ben visibile è una sorta di estensione di quell'onore. Vogliamo che questo aspetto sia riflesso nel modo in cui Eivor si presenta al mondo.”



Assassin's Creed: Valhalla sarà disponibile alla fine dell'anno su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e Google Stadia. Lo sapevate che la mappa di gioco potrebbe essere più grande di quella di Odyssey?



Fonte: Twitter | Via: GameSpot

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

1 giugno 2020 alle 14:51