Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Pokémon GO offline oggi, lunedì 1 giugno 2020, ecco perchè e quando terminerà il down

Questa serata potreste riscontrare difficoltà nel giocare correttamente a Pokémon GO o persino l'impossibilità di collegarsi ai server online. Nel caso in cui foste preoccupati, però, sappiate che tutto tornerà alla normalità molto presto.



Lo scorso 21 maggio Niantic annunciò, decisamente con largo anticipo, che per diverse ore nella giornata di lunedì 1 giugno 2020 i server di Pokémon GO sarebbero rimasti offline per tutti. La spiegazione dietro a questo down programmato è una semplice “manutenzione dei server“, i cui dettagli rimangono tuttavia molto scarsi. Secondo alcuni il team di sviluppo si sarebbe messo al lavoro per migliorare l'infrastruttura del titolo in AR, pertanto non è da escludere che già da domani possano esserci alcuni cambiamenti nella velocità e nella stabilità della connessione al gioco mobile.



Niantic, inoltre, ha detto che Pokémon GO sarà offline per tutti dalle 20:00 ore italiane di oggi alle 03:00 ore italiane di domani, martedì 2 giugno, perciò sarà necessario attendere la prossima mattinata prima di poter tornare a catturare in giro Pokémon.



In attesa che i server di Pokémon GO tornino online, vi lasciamo ad alcune nostre notizie riguardanti gli eventi previsti per questo mese (ci sarà Zekrom), le date del Pokémon GO Fest 2020 e i Pokémon dei Community Day di giugno e luglio.



Pokémon GO è disponibile su iOS e Android.

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

1 giugno 2020 alle 18:50