Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Pokémon Spada e Scudo, nuove informazioni sui due DLC del Pass d'Espansione, artwork inediti e nuove forme Gigamax

Nel corso di questo pomeriggio Game Freak ha annunciato la data di uscita del primo DLC di Pokémon Spada e Scudo, L'isola solitaria dell'armatura. Assieme a questa nuova informazione, gli sviluppatori hanno rivelato molti nuovi dettagli su questa espansione e su Le terre innevate della Corona, che sarà disponibile in autunno, tra cui nuovi Pokémon, nuove forme Gigamax, mosse esclusive e nuove funzioni.



Novità di L'isola solitaria dell'Armatura



Per prima cosa, in L'isola solitaria dell'armatura troveremo Slowbro di Galar, che grazie al suo Shellder sferra Armaguscio, una singolare mossa di tipo Veleno che può avvelenare il bersaglio. La mossa infligge un danno di tipo fisico o speciale a seconda di quale è più nocivo per il bersaglio.



Nel primo DLC non mancheranno le forme Gigamax di Venusaur e Blastoise, le evoluzioni finali di due dei Pokémon starter della prima generazione della serie. Gli attacchi di tipo Erba usati da Venusaur Gigamax diventeranno Gigasferzata, mentre gli attacchi di tipo Acqua usati da Blastoise Gigamax diventeranno Gigacannonata. La prima mossa non infligge dei danni soltanto all'avversario che viene colpito, bensì continuerà a infliggere danni per quattro turni a tutti i Pokémon che non sono di tipo Erba: la seconda, invece, farà la stessa cosa di Gigasferzata ma sui Pokémon d'acqua.



Urshifu avrà due forme, Stile Singolcolpo e Stile Pluricolpo, e ognuna di esse può imparare mosse di base e mosse Gigamax diverse. Un Urshifu Stile Singolcolpo può sferrare un potente colpo singolo con la sua mossa esclusiva, Pugnotenebra. Questa mossa manda sempre a segno un brutto colpo, il che permette a Urshifu di attaccare ignorando i cambiamenti delle statistiche degli avversari. Un Urshifu Stile Pluricolpo, invece, può sferrare una combinazione di tre agili colpi con la sua mossa esclusiva, Idroraffica. Questa mossa manda sempre a segno dei brutti colpi, il che permette a Urshifu di attaccare ignorando i cambiamenti delle statistiche degli avversari.



L'abilità esclusiva di Urshifu Stile Singolcolpo e Urshifu Stile Pluricolpo è Pugni Invisibili, introdotta per la prima volta in queste espansioni. Questa abilità permette ai Pokémon di infliggere danni quando attaccano con mosse che prevedono un contatto diretto anche se il bersaglio si difende utilizzando mosse come Protezione. Gli attacchi di tipo Buio di Urshifu Stile Singolcolpo Gigamax diventano Gigasingolcolpo. Gli attacchi di tipo Acqua di Urshifu Stile Pluricolpo Gigamax diventano Gigapluricolpo. Gigasingolcolpo e Gigapluricolpo possono infliggere danni anche se il nemico si difende usando mosse come Dynabarriera o Protezione.



Tra le nuove funzioni di L'isola solitaria dell'armatura troviamo il CramoBot, un dispositivo presente nel dojo sull'Isola dell'Armatura dove se vi si inseriscono quattro strumenti, li combinerà e fornirà un nuovo strumento in cambio. Si potrà ricevere uno strumento fra i tanti disponibili, inclusi PP-Su, Poké Ball e altri ancora. Alcune combinazioni potrebbero persino generare strumenti rari.



Sull'Isola dell'Armatura saranno disponibili anche delle mosse da imparare totalmente nuove. Sarà possibile far imparare queste mosse ai Pokémon in cambio della Rocciarmatura, una sostanza che si può trovare sull'Isola dell'Armatura attraverso i Raid Dynamax e in altri modi. Fiamminvidia è una nuova mossa di tipo Fuoco che può essere insegnata a partire da queste espansioni. Quando colpisce, infligge dei danni a tutti i Pokémon nemici, scottando quelli che avevano avuto un aumento delle statistiche durante il turno. Erboscivolata è una nuova mossa di tipo Erba che può essere insegnata a partire da queste espansioni. Diventa una mossa con alta priorità quando viene usata su un Campo Erboso.



La Zuppamax è un piatto speciale preparato con ingredienti rari che si possono trovare sull'Isola dell'Armatura. Se un Pokémon con un grande potenziale della specie beve la Zuppamax, diventa in grado di gigamaxizzarsi. Anche alcuni dei Pokémon con i quali gli Allenatori stanno già viaggiando potrebbero acquisire la capacità di gigamaxizzarsi.



Novità di Le terre innevate della corona



Nel DLC Le terre innevate della corona potremo trovare cinque Pokémon leggendari, due inediti e tre di nostra conoscenza. I primi sono Regieleki e Regidrago, rispettivamente Pokémon Elettrone e Pokémon Dracosfera. Regieleki possiede la mossa speciale Elettrogabbia che, quando colpisce gli avversari, non solo provoca danni ai nemici, ma continuerà a danneggiarli per i 4-5 turni successivi e impedirà che possano fuggire o che gli venga dato il cambio. La mossa speciale di Regidaro, Dragoenergia, fa in modo che più sono i PS rimanenti, più la mossa che scaglierà sarà potente.



A Galar vedremo anche il ritorno di Articuno, Zapdos e Moltres, anche se nelle loro forme di Galar. Articuno di Galar ha una mossa speciale, Sguardo Gelido, con la quale il Pokémon sferra l'attacco irradiando potere psichico da entrambi gli occhi e che a volte congela anche gli avversari. Zapdos di Galar possiede invece Calcio Tonante, mossa fisica di tipo Lotta grazie alla quale il Pokémon disorienta il nemico con movimenti fulminei prima di sferrare un calcio: questo gli permette anche di far abbassare la Difesa del bersaglio. Infine, Moltres di Galar ha la mossa Furia Ardente con la quale il Pokémon trasforma la sua ira in un'aura simile al fuoco per attaccare: può anche far tentennare il Pokémon nemico.



In Le terre innevate della corona ci saranno poi nuovi personaggi, tra cui la figlia di Peony, l'avventura Dynamax, una modalità in cui quattro giocatori dovranno affrontare assieme un Raid Dynamax per ottenere una possibilità di catturare alcuni Pokémon Dynamax, e il torneo delle Star di Galar, dove si lotterà con vari Allenatori incontrati nei giochi e non solo come avversari.



Pokémon Spada e Scudo sono disponibili su Nintendo Switch. Nella galleria qui sotto potete trovare alcune immagini e gli artwork dei due DLC.



  • https://www.gamingtalker.it/wp-content/uploads/2020/06/pokemon-spada-scudo-dlc-2-artwork-724x1024.jpg
  • https://www.gamingtalker.it/wp-content/uploads/2020/06/pokemon-spada-scudo-dlc-1-artwork-724x1024.jpg
  • https://www.gamingtalker.it/wp-content/uploads/2020/06/SWSH_Expansion_Pass_June2_45-1024x576.jpg
  • https://www.gamingtalker.it/wp-content/uploads/2020/06/SWSH_Expansion_Pass_June2_50-1024x576.jpg
  • https://www.gamingtalker.it/wp-content/uploads/2020/06/SWSH_Expansion_Pass_June2_65-1024x576.jpg
  • https://www.gamingtalker.it/wp-content/uploads/2020/06/SWSH_Expansion_Pass_June2_05-1024x576.jpg
  • https://www.gamingtalker.it/wp-content/uploads/2020/06/SWSH_Expansion_Pass_June2_11-1024x576.jpg
  • https://www.gamingtalker.it/wp-content/uploads/2020/06/SWSH_Expansion_Pass_June2_14-1024x576.jpg
  • https://www.gamingtalker.it/wp-content/uploads/2020/06/SWSH_Expansion_Pass_June2_21-1024x576.jpg
  • https://www.gamingtalker.it/wp-content/uploads/2020/06/SWSH_Expansion_Pass_June2_31-1024x576.jpg
  • https://www.gamingtalker.it/wp-content/uploads/2020/06/SWSH_Expansion_Pass_June2_38-1024x576.jpg
  • https://www.gamingtalker.it/wp-content/uploads/2020/06/SWSH_Expansion_Pass_June2_41-1024x576.jpg


Continua la lettura su www.gamingtalker.it

2 giugno 2020 alle 16:31