Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Valorant, i server sono offline oggi, martedì 2 giugno 2020, ecco perchè e fino a quando durerà il down

Aggiornamento: il problema sembra essere stato risolto.



Notizia originale: Nella giornata di oggi è stato reso disponibile per tutti Valorant, il nuovo gioco dello studio Riot Games. Assieme ad esso è stata pubblicata la patch 1.0 che introduce una nuova mappa ed un nuovo Agente, di cui abbiamo parlato in una notizia dedicata.



Ora, gli sviluppatori hanno annunciato che, probabilmente in seguito ad un sovraccarico delle connessioni ricevute, i server di Valorant sono attualmente offline. Riot Games ha scritto su Twitter che “il Server EU è attualmente in manutenzione d'emergenza per risolvere i problemi di instabilità riscontrati“.



Al momento non sappiamo fino a quando durerà questo down, ma il team si augura di risolvere questi problemi in qualche ora. Non è da escludere nemmeno che tutto questo possa tornare alla normalità in ancora meno tempo oppure proseguire per altre ore ancora, magari fino a questa notte.



Questo problema sembra affliggere anche i server di altre regioni, come quelli degli Stati Uniti, del Nord America, del Giappone e dell'Asia, quindi probabilmente è un down generale dell'infrastruttura di Riot Games.



La notizia sarà aggiornata in seguito a delle comunicazioni ufficiali.



Valorant è disponibile su PC.



Il Server EU è attualmente in manutenzione d'emergenza per risolvere i problemi di instabilità riscontrati. Speriamo di riuscire a risolvere il tutto entro qualche ora.

— VALORANT_IT (@itVALORANT) June 2, 2020

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

2 giugno 2020 alle 17:41