Assassin's Creed Valhalla, Ubisoft spiega le modifiche alla lama celata
Sin dal trailer d'annuncio di Assassin's Creed Valhalla, la lama celata utilizzata da Eivor, protagonista del nuovo capitolo, ha destato non poco scalpore. Difatti, invece di essere nascosta sotto il polso come da tradizione, essa è posizionata sull'avambraccio, esposta alla vista degli avversari. Dopo aver spiegato che Valhalla rappresenterà un collegamento tra Origins e i primi tre capitoli, Ubisoft ha illustrato le motivazioni dietro questa scelta.
Con un breve video pubblicato su Twitter, il narrative director Darby McDevitt ha affermato di aver optato per la rimozione dell'aspetto nascosto della lama celata per potersi adattare al meglio al tono della cultura norrena. “È una decisione presa deliberatamente. È un qualcosa in cui Eivor crede fortemente. Mentre la utilizza, pensa che sarebbe molto più interessante far vedere quest'arma agli avversari, per renderli consapevoli a riguardo. I vichinghi erano conosciuti per il loro senso dell'onore. Era molto importante far sapere a tutti che avevi appena ucciso qualcuno. Rendere visibile la lama celata è una sorta di estensione di quel senso d'onore. Vogliamo che questo aspetto si rifletta sul modo in cui Eivor presenta se stesso al mondo”.
Eivor's Hidden Blade is on top of the wrist in Assassin's Creed Vallhalla. Why is that? 🤔 @DarbyMcDevitt has got you covered!#AssassinsCreed #ACFacts pic.twitter.com/2y37P1y7hy
— Assassin's Creed (@assassinscreed) May 27, 2020
