Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Kerbal Space Program 2: Take-Two annulla il contratto, licenzia il team e cerca di 'raggirare' gli sviluppatori?

Dietro lo sviluppo di un videogioco c'è un'industria che a volte può essere molto spietata e ne è un esempio una delle ultime azioni di Take-Two, editore di Grand Theft Auto e Red Dead Redemption, le cui pratiche hanno portato la chiusura di Star Theory Games, uno studio indipendente con sede a Bellevue.



L'inizio della fine di Star Theory Games è iniziato a dicembre 2019, quando tutti i membri del team di sviluppo hanno ricevuto lo stesso messaggio tramite LinkedIn firmato da un produttore di Take-Two. Il testo dichiarava che il contratto stipulato dallo studio per lo sviluppo di Kerbal Space Program 2, un gioco a cui stavano lavorando da due anni, era stato annullato.



Nel messaggio, si aggiungeva inoltre che Take-Two stava creando un nuovo team (chiamato Intercept Games) per continuare lo sviluppo del gioco. L'obiettivo del publisher era quello di reclutare tutto lo staff di Star Theory Games. La situazione è tanto strana quanto sconcertante, dal momento che questo tipo di informazioni viene normalmente trasmesso in una riunione o discusso prima con i responsabili dello studio. In seguito, i dipendenti di Star Theory Games sono tornati in ufficio e sono stati convocati dai fondatori Bob Berry e Jonathan Mavor. Entrambi hanno rivelato che stavano negoziando con Take-Two per vendere lo studio, ma non erano soddisfatti dei termini. L'annullamento del contratto di Kerbal Space Program 2 è stato uno shock, poiché questa era l'unica fonte di reddito per l'azienda. Tuttavia, Berry e Mavor hanno assicurato al personale che c'erano soldi in banca e che potevano provare a firmare con altri editori.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

3 giugno 2020 alle 17:20

Piace a 1 persona