Project CARS 3 è ufficiale, esce in estate su PC, PS4 e Xbox One, ecco il primo trailer e alcune novità
Slighty Mad Studios ha oggi annunciato con il primo trailer Project CARS 3, il nuovo capitolo della serie di corse pubblicato da Bandai Namco.
Al momento non abbiamo moltissime informazioni su questo titolo, se non che sarà rilasciato nel corso di quest'estate su PC, PS4 e Xbox One: nessuna versione per le console next-gen è stata rivelata per ora. Tuttavia, gli sviluppatori hanno anticipato alcune delle novità del gioco (via PC Gamer).
La modalità carriera è stata ricostruita totalmente da zero per dare al giocatore un miglior senso di progressione. Qui si potranno sbloccare dieci classi di auto, ottenere Xp, sbloccare parti per gli upgrade e nuovi eventi. Sarà inoltre possibile spendere delle monete di gioco (non saranno presenti microtransazioni, si guadagneranno giocando) per saltare quest'ultimi.
La personalizzazione delle auto è ora ad un altro livello: non solo si potranno aumentare le performance delle macchine, ma si potrà anche cambiare il motore, le sospensioni e molte altre parti interne dei veicoli.
In Project CARS 3 non mancherà ovviamente la parte multiplayer, da sempre una grande parte della serie. Per poter giocare online sarà necessario scegliere una delle tre diverse modalità: Quick Play ci darà la possibilità di gareggiare contro altre persone grazie ad un matchmaking basato sulle abilità. Ci sarà poi la modalità Evento Programmato in cui saranno presenti gare create direttamente dagli sviluppatori, mentre Custom Lobby, come è possibile intuire dal nome, darà la possibilità al giocatore di cambiare le regole, il tempo, le auto e i tracciati su cui correre.
Project Cars 3 sarà disponibile in estate su PC, PS4 e Xbox One.
