Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Project CARS 3 - anteprima

Nonostante vanti un ampissimo seguito, quello dei racing game simulativi rimane un genere di nicchia, che negli anni ha visto crescere a dismisura i suoi standard qualitativi grazie ad una manciata di produzioni che hanno saputo alzare l'asticella uscita dopo uscita, in una folle corsa alla perfezione che non lascia spazio agli errori e alle incertezze.



Proprio come in Formula 1, può essere difficile dire la propria in un campionato dove dominano giganti del calibro di Ferrari e Mercedes, ma nell'industria dei videogiochi per nostra fortuna c'è molto più spazio di manovra e non sempre arriva prima al traguardo la scuderia più titolata.



Se quindi può sembrare a prima vista impossibile emergere in un mercato in cui svettano le pluripremiate serie di Forza, Gran Turismo e Assetto Corsa, un franchise come quello di Project CARS è la chiara dimostrazione di come un team talentuoso possa imporre la propria visione e riscuotere il meritato successo, andando progressivamente a limare quel distacco che in occasione del secondo capitolo si era ridotto a pochi centesimi di secondo dal podio.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

4 giugno 2020 alle 10:10