Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Call of Duty Modern Warfare e Warzone, Infinity Ward è al lavoro per rimuovere tutti i contenuti razzisti

Dopo aver annunciato di aver rinviato l'arrivo della Stagione 4 in Call of Duty: Modern Warfare e Call of Duty Warzone e della Stagione 7 in Call of Duty: Mobile, Infinity Ward ha oggi rivelato alcuni cambiamenti sulla gestione dei contenuti razzisti in tutti i suoi titoli.



Questa intenzione di apportare filtri, modifiche e ban, se necessari, arriva dopo le continue proteste negli Stati Uniti che hanno il compito di eliminare le disparità sociali degli afroamericani in seguito alla morte di George Floyd da parte di alcuni poliziotti. Infinity Ward riconosce di dover fare di più, e proprio per questo è al lavoro sull'aggiunta di ulteriori risorse per monitorare i contenuti razzisti, come insulti, un rinnovato sistema di segnalazioni, filtri e restrizioni sui cambiamenti dei nickname.



Lo studio sta anche valutando dei miglioramenti in-gioco per facilitare la segnalazione di offese, così come un aumento dei ban permanenti che già oggi vengono effettuati.



“Non c'è posto per i contenuti razzisti nel nostro gioco. Si tratta di uno sforzo presente sin dal lancio, e sappiamo di dover fare un miglior lavoro. Stiamo effettuando migliaia di ban giornalieri proprio per nomi razzisti e orientati all'odio. Ci scusiamo con i giocatori,” ha scritto Infinity Ward.



Call of Duty: Warzone e Modern Warfare sono disponibili su PC, PS4 e Xbox One. Avete letto il messaggio di Nintendo sul razzismo e quello di Activision?



pic.twitter.com/o2nR4ZNQL0

— Infinity Ward (@InfinityWard) June 3, 2020

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

4 giugno 2020 alle 11:00