eFootball PES 2021 sarà un DLC di PES 2020? Lo lascia supporre l'ente di classificazione australiano
Nella giornata di oggi Konami ha reso disponibile per il download l'aggiornamento gratuito di eFootball PES 2020 che introduce i contenuti del DLC UEFA Euro 2020. Ora, nuove informazioni sulla prossima edizione della serie calcistica della casa giapponese giungono dall'ente di valutazione australiano.
Stando a quanto riportato da questa pagina, eFootball PES 2021 potrebbe non essere un gioco a sé stante, bensì un'espansione o un DLC di PES 2020. Il marchio che appare, infatti, è “EFOOTBALL PES 2021 SEASON UPDATE”, traducibile con “aggiornamento stagionale”.
In questo modo i possessori di eFootball PES 2020 potrebbero scaricare un semplice update che andrà a modificare le rose delle squadre ed introdurrà le nuove modalità e i contenuti al momento inediti. Non è nemmeno da escludere che Konami possa pubblicare separatamente PES 2021, acquistabile magari anche su PlayStation 5 ed Xbox Series X.
Questo cambio radicale potrebbe anche lasciar intendere un'intenzione di Konami di impiegare più risorse e sviluppatori su PES 2022, che magari sarà un punto di svolta per la serie da sempre concorrente di FIFA.
Ovviamente questa classificazione non implica che PES 2021 sia per forza un aggiornamento, ed è anche probabile che la compagnia giapponese cambi idea nel caso in cui i piani attuali fossero come quelli che abbiamo appena ipotizzato.
eFootball PES 2020 è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.
Fonte: AU Classification
