Topi d'alto mare in Curse of the Sea Rats
In un articolo redatto qualche tempo fa vi abbiamo parlato di un gioco, nello specifico Lords of Exile, che ha ottenuto un buon successo durante una raccolta fondi avviata su Kickstarter, sito statunitense impiegato per fornire un supporto finanziario a progetti creativi. La presenza di Kickstarter, per quanto riguarda il mondo videoludico, garantisce a piccoli team di sviluppo la possibilità di ottenere visibilità e di pubblicare il frutto del duro lavoro.
Un altro titolo nelle scorse ore ha ottenuto un buon risultato su Kickstarter: si tratta di Curse of Sea Rats. È un gioco curioso: riprende infatti il genere metroidvania, ed è ambientato in un mondo piratesco da esplorare e ricco di azione, ma i suoi personaggi non sono i classici pirati alla Jack Sparrow, ma dei veri e propri topi pirati.
La specificità del progetto, unito alla scelta di personaggi così inusuali, ha fatto in modo che in 48 ore Curse of Sea Rats raggiungesse la prima pietra miliare necessaria per continuare il suo sviluppo. Poco si sa della trama del titolo e della sua uscita su PlayStation 4.
