Valorant, in sviluppo i prototipi per PS4, Xbox One e Nintendo Switch, ma potrebbero non uscire ufficialmente
Dopo diverse settimane di fase beta, lo scorso 2 giugno Valorant è ufficialmente uscito su PC, ma sono in molti a chiedersi se prima o poi uscirà anche su console come PS4, Xbox One o Nintendo Switch. Alcuni riferimenti ad una versione per la piattaforma di Sony sono stati trovati nel codice, ma molto spesso non hanno molta importanza.
In una recente intervista a GameSpot, l'executive producer Anna Donlon ha fornito alcuni dettagli sullo stato dello sviluppo di porting per console. Donlon ha spiegato che Riot Games sta attualmente lavorando su dei prototipi, ma non è detto che diventeranno delle versioni standalone vere e proprie. Secondo la producer, Valorant ha un gameplay piuttosto particolare, e nel caso in cui non riuscisse ad essere trasformato perfettamente alle console, lo studio non farà alcun compromesso per rilasciare i porting.
“Stiamo decisamente lavorando su dei prototipi,” ha detto. “Tuttavia c'è un modo per giocare e un modo per sentire questo titolo che non sappiamo se riusciremo a portarli su console. Se riusciremo a fare davvero qualcosa ci proveremo. Vogliamo però che Valorant rimanga con un certo tipo di esperienza.”
Riot Games non ha dunque confermato che Valorant uscirà anche su PS4, Xbox One e Nintendo Switch, ma che nel caso in cui i prototipi fossero perfetti questa opzione non verrà esclusa.
Valorant è disponibile su PC.
Fonte: GameSpot
