Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Alla scoperta di Greenfield, la metropoli in scala 1:1 costruita su Minecraft in 9 anni - articolo

9 anni di lavoro, 400 persone coinvolte, 20 milioni di cubetti. Sono queste le fondamenta su cui poggia Greenfield, uno fra i progetti più incredibili tra quelli partoriti dal magico universo di Minecraft. Una metropoli virtuale che si estende per chilometri, dalla cubettosa "downtown" fino al porto mercantile, snodandosi lungo i raccordi autostradali per poi stringersi nelle vie dello shopping.



Ma dieci anni fa, prima dell'acquisizione dell'IP da parte di Microsoft e addirittura prima che il titolo fosse rilasciato in via ufficiale, la città di Greenfield non era altro che una vuota distesa verde. È stato Oskar Sutton, in arte THEJESTR, a poggiare la prima pietra, anzi, il primo cubetto, ancora inconsapevole delle dimensioni che la sua creatura avrebbe raggiunto nel corso del tempo.



"Ero deluso dalla qualità delle città che all'epoca nascevano su Minecraft, ed ero convinto di poter fare meglio. Ho iniziato da solo, ma ben presto mi sono reso conto della mole di lavoro necessaria, pertanto ho cercato aiuto su PlanetMinecraft. Altri hanno iniziato a unirsi, e da quel momento la popolarità ha iniziato a crescere a dismisura!".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

7 giugno 2020 alle 12:40