Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dead Island 2 è disponibile...ma si tratta di una build alpha del 2015

Dead Island 2 è stato recentemente pubblicato online ed è disponibile da questo momento per il download gratuito. Purtroppo, non stiamo parlando del gioco completo, di cui non si hanno ancora notizie, bensì di una build alpha risalente ad oltre 5 anni fa, realizzata dal primo team di sviluppo coinvolto nel progetto, Yager.



Partiamo dal principio: quando Dead Island 2 venne annunciato più di mezza decade fa, all'E3 2014, Deep Silver incaricò Yager, noti per aver sviluppato Spec Ops: The Line, di lavorare all'ambizioso sequel. Purtroppo, nel luglio del 2015, la collaborazione fra i due studi cessò a causa di non meglio specificate divergenze creative. Nel marzo 2016, il testimone passò a Sumo Digital, il quale lavorò al titolo per altri tre anni finché, nell'agosto del 2019, lo sviluppo venne spostato all'interno di Deep Silver, più precisamente nelle mani di Dambuster Studios, responsabili di Homefront: The Revolution.



Lo sviluppo è stato sicuramente travagliato e, fatta eccezione per un breve gameplay giocato dai giornalisti nella seconda metà del 2014, Dead Island 2 non si è più mostrato pubblicamente. Ad oggi, Deep Silver continua ad assicurare che il gioco non è stato cancellato e resta tutt'ora in lavorazione.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

7 giugno 2020 alle 20:10