Minecraft Dungeons è ora il gioco più venduto su Nintendo Switch, supera Animal Crossing
Minecraft è uno dei giochi più popolari e venduti di sempre: con oltre 200 milioni di copie acquistate, non è certamente una sorpresa che il suo spin-off, Minecraft Dungeons, sia molto apprezzato e comprato dai giocatori di tutto il mondo su tutte le piattaforme.
Come riportato dall'utente di Twitter BenjiSales, negli Stati Uniti Minecraft Dungeons è il gioco più venduto su Nintendo Switch nell'eShop, superando Animal Crossing: New Horizons che dominava la classifica sin dal lancio, avvenuto quasi tre mesi fa. Anche in Europa e Giappone l'ultimo lavoro di Mojang Studios è al primo posto della classifica dei titoli più acquistati sulla console ibrida della casa di Kyoto.
Senza dubbio alcune delle funzionalità che avranno portato così in alto il titolo sono il supporto alla modalità cooperativa online e locale, oltre che al gameplay molto semplice da comprendere. Un successo simile potrebbe inoltre portare lo studio svedese a rendere il gioco ancora più ricco di contenuti oppure a creare persino un sequel, chi lo sa.
Minecraft Dungeons è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Lo sapevate che molto presto arriveranno il crossplay e il primo DLC, Jungle Awakens?
Minecraft Dungeons has ended Animal Crossings Run as the best selling game on the US eShop
Animal Crossing New Horizons had been #1 since early March. That's 3 months of dominance
As we are seeing on Xbox, Minecraft Dungeons is performing very strong, and is now #1 on Switch pic.twitter.com/JX5e01brN2
— Benji-Sales (@BenjiSales) June 7, 2020
