Shantae, WayForward non esclude di realizzare un remake del primo gioco della serie
Shantae ha recentemente celebrato il suo 18esimo compleanno con l'uscita di Shantae and the Seven Sirens, ora disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC. Il primo capitolo della serie platform venne rilasciato, dunque, 18 anni fa sul Game Boy Color, e sono sicuramente in molti a vederlo in una nuova veste.
In una recente intervista ad uno dei creatori del franchise, Matt Bozon, Siliconera ha fatto una simile domanda e, forse sorprendentemente, la risposta è stata piuttosto positiva.
“È un argomento di cui si parla molto in questi tempi,” ha detto Bozon. “Mi piacerebbe farlo! Ovviamente ci piace anche lavorare su nuovi giochi. Avremo bisogno di pensare per tanto tempo come dovrebbe essere la prossima avventura di Shantae, ma non escludiamo di lavorare su un remake!”
Considerando come molte compagnie stiano attualmente rifacendo i loro classici giochi, anche per Shantae sarebbe il momento, facendo arrivare la sua prima avventura sulle piattaforme moderne. WayForward, però, potrebbe aspettare il 20esimo anniversario della serie per poterlo realizzare, un'ipotesi che non è certo da escludere.
Shantae and the Seven Sirens è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
Fonte: Siliconera
