Animal Crossing New Horizons, oltre 10 milioni di download su Nintendo Switch secondo Famitsu
Nel recente report finanziario di inizio maggio, Nintendo aveva rivelato che Animal Crossing: New Horizons aveva venduto in soli 12 giorni ben 11.77 milioni di copie, quasi un milione al giorno. Il numero è aumentato quando la compagnia giapponese ha rivelato di avere venduto 13.41 milioni di copie nelle prime sei ore settimane.
Ora, in una recente intervista a Famitsu, il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha spiegato come le vendite iniziali abbiano superato di gran lunga le aspettative della compagnia. Infatti, ha venduto così tanto bene che gli obiettivi di vendita finali sono già stati superati. Secondo la rivista giapponese, inoltre, Animal Crossing: New Horizons sarebbe stato scaricato sul Nintendo eShop già oltre 10 milioni di volte.
“Le vendite iniziali di Animal Crossing: New Horizons hanno superato le nostre aspettative,” ha dichiarato Furukawa. “Stiamo attualmente controllando le vendite totali e quelle che ci aspettiamo tra qualche anno considerando che i fan hanno aspettato molto tempo per questo gioco, ma è successo tutto più in fretta di quanto ci aspettassimo.”
Entro la fine dell'anno Animal Crossing: New Horizons potrebbe vendere ancora di più di giochi come Pokémon Spada e Scudo, The Legend of Zelda Breath of the Wild, Super Smash Bros. Ultimate e Super Mario Odyssey, le cui vendite di ognuno si aggirano attorno ai 20 milioni.
Fonte: Famitsu | Via: Nintendo Life
