30XX, nuovo video gameplay del roguelike platformer ispirato a Mega Man
Durante la seconda giornata del Guerrilla Collective, Batterystaple Games ha mostrato un nuovo video gameplay di 30XX, il roguelike platform 2D cooperativo ispirato a Mega Man e seguito di 20XX.
In questo filmato viene mostrato il sistema “Stile” di Ace, il secondo personaggio giocabile. Ace può scegliere otto stili diversi che gli permettono di effettuare attacchi, difese, spostamenti, attacchi a catena, schivate e salti sul campo di battaglia. Con il Dolomite Link è possibile lanciarsi sui nemici, aumentare la potenza del salto e diventare temporaneamente invisibile. Con il Zen Ascent si potrà saltare in aria e far fuori i nemici con dei tagli infuocati, mentre con Raijin Call si potrà evocare dei veri e propri fulmini.
La prima demo giocabile di 30XX sarà inoltre disponibile su Steam (PC) dal 16 al 22 giugno come parte del Steam Game Festival: Summer Edition.
“30XX combina i controlli nitidi e il movimento fluido che ami dei platform d'azione come Mega Man X, la rigiocabilità di un moderno Roguelite (Binding of Isaac, Enter the Gungeon, Dead Cells, ecc.) e la modalità cooperativa in un unico fantastico pacchetto. Risvegliato dopo mille anni per scoprire che il mondo che aveva bisogno di te non c'è più, cambiato irreversibilmente dall'avvento della Mente Sintetica e una razza umana che ha perso la volontà di puntare in alto. Esplora la lussureggiante e verde prigione che è diventato il nostro mondo e combatti per salvare ciò che ne rimane. Alzati. Combatti. Cadi. Adattati. C'è un significato sublime in questo ciclo infinito, da qualche parte, sepolto in profondità.”
30XX uscirà su PC e console nel 2021.
