Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Desperados III - recensione

Ci sono giochi che sanno riportarci indietro con la memoria a capolavori del passato. Il genere degli strategici in tempo reale ha una sorta di nicchia interna per i titoli in cui si gestiscono personaggi singoli in missioni con una forte componente stealth.



Questa nicchia nasce con Commandos, titolo sviluppato dagli spagnoli Pyro Studios e pubblicato da Eidos nell'ormai lontanissimo 1998, e non ha avuto l'espansione che ci si sarebbe potuti attendere. I giochi di questo tipo sono infatti a tutt'oggi molto pochi, e l'unico rappresentante moderno (con valori di produzione e livello generale di qualità alti) rimane Shadow Tactics.



Ed ecco perché Desperados III è proprio uno di quei titoli che ci portano indietro nel tempo tramite le loro meccaniche e il loro modo di intrattenere; giocarli è letteralmente un'esperienza nostalgica, per quanto la tecnologia sia migliorata e per quanto il gameplay sia stato raffinato e arricchito.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 giugno 2020 alle 12:50