Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Resident Evil Village, un rumor spiega perchè è un gioco solo per PC e console next-gen

All'evento di PlayStation 5 di giovedì sera Capcom ha ufficialmente annunciato Resident Evil Village, l'ottavo capitolo principale della serie survival horror da oltre 100 milioni di copie vendute. Dopo pochi minuti, la compagnia ha ha rivelato che il titolo sarà disponibile nel 2021 su PC, PS5 e Xbox Series X, e non sulle piattaforme di questa generazione.



All'inizio di giugno, il noto Dusk Golem aveva rivelato che il gioco sarebbe stato annunciato questo mese e che sarebbe stato in prima persona. Queste informazioni sono state poi confermate, ma non quella riguardante le piattaforme di arrivo. Secondo Golem, infatti, Resident Evil 8 sarebbe dovuto essere cross-gen, ma abbiamo constatato che non sarà così. Si è trattato di un dettaglio detto in maniera casuale oppure con un fondo di verità?



A parlarne è stato lo stesso Dusk Golem in una nuova serie di tweet. Stando alle sue parole, Resident Evil Village sarebbe dovuto arrivare anche su PS4 e Xbox One, ma a causa dell'enorme necessità di esplorare il mondo di gioco sarebbero stati riscontrati dei problemi notevoli che avrebbero comportato la cancellazione dei porting per le console attuali.



“Ho avuto alcun chiarimenti sul perchè RE8 è solo next-gen,” ha scritto Golem. “Con la grafica aggiornata che stanno facendo, il modo in cui è stato realizzato RE8 portava sulle console della generazione passata problemi e caricamenti delle texture e del gioco piuttosto lunghi. Questo succedeva perchè il titolo ti porta ad esplorare molta parte del Villaggio e c'erano molte zone di caricamento. Proprio per la volontà di concentrarsi sull'esplorazione, le console di questa generazione avrebbero molti problemi in certe scene. Per questo hanno scelto di cancellare quelle versioni per eliminare tutti i caricamenti e portare al massimo la qualità grafica.”



Resident Evil 8 uscirà nel 2021 su PC, PS5 e Xbox Series X. Lo sapevate che il titolo potrebbe essere ambientato in Romania?



(1/3) Okay, I got some clarification on why they made RE8 next-gen only, when it was cross-gen previously. With the updated graphic fidelity overhaul they're doing (still in progress), the way RE8 was designed lead to past-gen consoles having a lot of pop-in/long texture loads/

— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) June 13, 2020

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

15 giugno 2020 alle 18:41