Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Valorant Ignition Series è la serie di tornei che lancia l'FPS di Riot Games nel mondo degli eSport

Attraverso un comunicato stampa, Riot Games annuncia la Ignition Series, il primo step del publisher nella costruzione di un movimento eSport attorno al suo recente sparatutto tattico competitivo 5v5 basato su personaggi - Valorant.



"Siamo entusiasti di unire il meglio del gaming e degli eSport per offrire un programma che metterà in mostra Valorant su scala globale" ha dichiarato Whalen Rozell, Senior Director degli eSport in Riot Games. "La Ignition Series libererà il potenziale creativo di alcuni dei nostri migliori partner e ci aiuterà a costruire dalle fondamenta un movimento esport genuino per la community di Valorant".



Per la produzione della Ignition Series di Valorant, Riot Games ha unito le forze con più di 20 organizzazioni eSport, al fine di creare eventi competitivi unici in tutto il mondo. La Ignition Series avrà inizio il 19 giugno, con l'European G2 eSports Invitational, presentato da Red Bull, e il RAGE VALORANT JAPAN Invitational. Futuri eventi Ignition Series saranno organizzati per i fan del titolo in America del Nord, Brasile, America Latina, Corea, Giappone, Sud Est Asiatico, Oceania, Europa, Russia, Turchia e Medio Oriente. Nei prossimi giorni verranno diffusi dettagli sugli eventi aggiuntivi.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

16 giugno 2020 alle 17:00