The Last of Us Parte 2 è disponibile da oggi su PlayStation 4
Dopo anni dall'annuncio, avvenuto il 3 dicembre 2016 alla PlayStation Experience, ben due rinvii, il primo di qualche mese e il secondo a data da destinarsi, immunerevoli leak della storia apparsi in rete, critiche ma anche lodi, The Last of Us Parte 2 è finalmente disponibile su PlayStation 4.
5 anni dopo il viaggio attraverso gli Stati Uniti desolati dopo la pandemia, Ellie e Joel si stanziano a Jackson, Wyoming, dove abita Tommy, il fratello del protagonista del primo capitolo della serie. In questa nuova vita in comunità i due ritrovano la pace, serenità e stabilità nonostante gli Infetti continuino ad essere presenti sin dal 2013, anno in cui scoppio l'epidemia che ha distrutto l'intera nazione. Un inatteso evento, però, cambia completamente i piani di Ellie, che sceglie di intraprendere un nuovo viaggio per porre fine a tutte le problematiche e trovare giustizia. La caccia ai responsabili, tuttavia, le riserverà strazianti ripercussioni fisiche ed emozionali.
The Last of Us Parte 2 è stato ben ricevuto dalla critica di tutto il mondo, ottenendo quasi un punteggio pieno su Famitsu e ricevendo moltissimi 9 e 10 da altre testate giornalistiche. Nella giornata di oggi, inoltre, arriverà la patch del Day One, che includerà diverse funzionalità tra cui la Photo Mode.
Vi ricordiamo inoltre che The Last of Us Parte 2 durerà dalle 25 alle 30 ore, il doppio del primo gioco. Uno dei pilastri fondamentali del titolo, a detta del director Neil Druckmann, è la diversità dei personaggi. Da oggi è anche disponibile il bundle con PlayStation 4 Pro, acquistabile solo da GameStop in Italia. In questa notizia dedicata potete trovare maggiori dettagli sulla storia, fazioni e gameplay, tratte da un recente State of Play. Nel caso in cui, infine, voleste saperne di più sullo sviluppo di questo kolossal, vi rimandiamo a ben quattro mini documentari realizzati da Naughty Dog: il primo dedicato alla storia, il secondo dedicato al gameplay, il terzo ai dettagli e il quarto ed ultimo sul vasto mondo di gioco.
The Last of Us Parte 2 è disponibile da oggi su PlayStation 4 nei negozi e sul PlayStation Store.
