Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cyberpunk 2077, un aggiornamento importante per PS5 e Xbox Series X uscirà nel 2021, ma sarà giocabile sin da subit

A poche ore di distanza dall'annuncio del secondo rinvio, CD Projekt Red ha tenuto una conferenza per parlare di Cyberpunk 2077 e dei piani che la compagnia polacca ha per questo titolo.



A rispondere a diverse domande, riguardanti la nuova data di uscita, la compatibilità con PS5 e Xbox Series X e il possibile rinvio di alcune espansioni, è stato il presidente e CEO Adam Kicinski. Come già dichiarato più volte e ribadito nuovamente da Kicinski, le versioni per la next-gen di Cyberpunk 2077 non hanno ancora una data di lancio ben stabilita, seppur arriveranno sicuramente dopo il lancio di quelle per PC, PS4 e Xbox One.



Kicinski sottolinea come “Cyberpunk 2077 girerà sin dal lancio su PS4 e PS5 proprio come su Xbox One e Xbox Series X.



“Ovviamente sarà molto meglio sulle console di prossima generazione sin dal lancio. Al momento non posso però scendere nei dettagli,” ha detto Kicinski. “E posso confermare che questo non sarà l'update finale. Ad un certo punto rilasceremo un importante aggiornamento, probabilmente nel 2021, per la next-gen che stiamo pianificando di offrire a tutti coloro che compreranno la versione per PS4 o Xbox One, ma in ogni caso sarà possibile giocare a Cyberpunk 2077 sin dal lancio sulla next-gen.”



Parlando invece della nuova finestra di arrivo dei DLC o espansioni di Cyberpunk 2077, Kicinski ha affermato che “il fatto del rinvio del lancio del titolo sposterà l'uscita di questi contenuti aggiuntivi. Non abbiamo ancora fatto alcun annuncio riguardante i DLC, ma siccome sono attualmente in sviluppo devono essere fatti. Usciranno più tardi.”



Per quanto riguarda il multiplayer, infine, anche il suo lancio sarà posticipato in “maniera proporzionale“.



Cyberpunk 2077 sarà disponibile dal 19 novembre su PC, PS4 e Xbox One.



Aggiornamento 15:22: Con una serie di tweet CD Projekt Red ha confermato le intenzioni di cui ha discusso Kicinski nelle scorse ore, affermando che acquistando il gioco su PS4 o Xbox One sarà giocabile sin dal primo giorno su PS5 o Xbox Series X, mentre un aggiornamento sostanzioso arriverà in futuro gratuitamente.



Fonte: CD Projekt Red | Via: Gematsu

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

19 giugno 2020 alle 10:50