Baldur's Gate 3 arriverà anche su console? Larian Studios non lo esclude, ma priorità alle versioni PC e Google Sta
Reduce dalla nuova dimostrazione in un lungo filmato del gameplay del GDR, Larian Studios torna a parlare di un possibile arrivo su altre piattaforme, come PS4, PS5, Xbox One o Xbox Series X, di Baldur's Gate 3, che come sappiamo al momento uscirà solo su PC e Google Stadia.
A rispondere a questa domanda relativa ai porting ci ha pensato il creative director Swen Vincke. In questo esatto momento, lo studio belga sta dando estrema priorità alle versioni per PC e Google Stadia. “Ci stiamo concentrando sul far funzionare a dovere queste edizioni, e poi vedremo cosa succederà,” ha detto a GameSpot.
Tuttavia, con questa dichiarazione Larian Studios non ha espressamente escluso l'arrivo di versioni su console di Baldur's Gate 3, ma è possibile che prima di lavorare su dei prototipi il team preferisce completare lo sviluppo delle edizioni già annunciate.
Larian potrebbe seguire la strada presa con Divinity Original Sin e Original Sin 2,, titoli che inizialmente vennero annunciati solo per PC ma che poi con il passare del tempo sono sbarcati anche su console.
Baldur's Gate 3 dovrebbe essere disponibile in Accesso Anticipato ad agosto.
Fonte: GameSpot
