Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Apex Legends per Nintendo Switch, grafica ottima e gira molto bene secondo Respawn Entertainment

Uno degli annunci più interessanti dell'EA Play Live 2020 è stato quello del porting per Nintendo Switch di Apex Legends, il battle royale free-to-play di Electronic Arts e Respawn Entertainment.



In uscita questo autunno, la versione per la console ibrida potrebbe lasciare ancora molti dubbi sulle performance e sulla qualità grafica, considerando che non abbiamo ancora visto dei video gameplay registrati direttamente dalla Switch. A rassicurare i giocatori interessati, però, è Chad Grenier, game director presso Respawn Entertainment.



In una recente intervista a GameSpot, Grenier ha assicurato ai fan che il gioco sta uscendo molto bene, anche se realizzare il porting su questa piattaforma è stato molto complesso e difficile. Stando alle sue parole, saranno inclusi il supporto ai motion control e alla funzionalità della mira con il giroscopio.



“È una grande sfida. Abbiamo iniziato a lavorarci un po',” ha detto Grenier. “Non mancano le difficoltà, ma posso dire che la grafica è a dir poco ottima e che gira molto bene. Ovviamente è una piattaforma diversa e abbiamo dovuto fare dei cambiamenti. Ci sono i motion control e la funzionalità della mira con il giroscopio. È molto lavoro, ma sta venendo molto bene. Al momento lo stiamo testando per assicurarci che sia tutto ok. Ne varrà la pena. Siamo grandi fan di Nintendo, e sono personalmente emozionato di portare un gioco sulla Switch e giocarlo quando sono con i miei figli.”



Apex Legends su Nintendo Switch arriverà quest'autunno assieme alla versione per Steam e al cross-play tra tutte le piattaforme, pertanto tutti potranno giocare tra di loro senza alcun problema.



Apex Legends è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.




Fonte: Nintendo Life

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

20 giugno 2020 alle 11:40