DIRT 5 - prova
Quando parliamo di giochi di corse per PC e console, è impossibile evitare di pensare a Codemasters. L'azienda inglese, nel corso degli anni, è infatti riuscita a imporsi nel mercato come uno dei principali esponenti del genere racing, grazie ad una vasta gamma di ottimi titoli che coprono praticamente ogni sfumatura di questo affascinante sport.
Proprio a Codemasters dobbiamo la serie ufficiale dedicata alla Formula 1, quella di GRID con le sue corse su circuito, la leggendaria IP TOCA Race Driver e, ovviamente, anche la serie rallistica per eccellenza: DIRT. Nata come una fenice dalle ceneri del compianto Colin McRae Rally, DIRT ne ha raccolto l'eredità e ha saputo tradurre tutta l'esperienza dei vecchi capitoli in giochi più al passo coi tempi, adatti per soddisfare le pressanti richieste degli appassionati delle gare su sterrato.
C'è di più. Dato lo strabiliante successo di DIRT, Codemasters ha deciso di raddoppiare i propri sforzi, creando due team separati da dedicare esclusivamente alle diverse anime dei suoi racing game. Questa scelta ha portato alla nascita dello studio di Southam, autori degli eccellenti DiRT Rally e DiRT Rally 2.0, e di quello di Cheshire, già al lavoro sul prossimo episodio numerato della saga: DIRT 5.
