Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Classifica UK, The Last of Us Parte 2 è il gioco per PS4 di Sony più venduto velocemente nel Regno Unito

Nonostante non sia stato apprezzato da molte persone, The Last of Us Parte 2 ha già iniziato, in soli tre giorni, a segnare record di vendite. Nel Regno Unito, ad esempio, è già diventato il gioco per PlayStation 4 di Sony più venduto velocemente di sempre, superando il record detenuto da un altro titolo di Naughty Dog, Uncharted 4: La Fine di un Ladro.



Come di consueto, GFK non calcola le copie vendute in digitale, pertanto il lancio di The Last of Us Parte 2 potrebbe essere ancora più incredibile di quanto lascia sembrare. Se lo compariamo al suo predecessore, le vendite sono aumentate del 76 per cento.



The Last of Us Parte 2, perlomeno nel Regno Unito, è ora il gioco con il miglior lancio di quest'anno, vendendo il 40% di copie in più rispetto ad Animal Crossing: New Horizons, un altro titolo che ha racimolato grandi numeri. Il resto della classifica è quello che ci si potrebbe aspettare, con Minecraft, GTA 5, Call of Duty: Modern Warfare e altri giochi Nintendo.



Ecco la Top 10 dei giochi più venduti in Regno Unito nella settimana terminata il 20 giugno 2020:



  1. The Last of Us: Part II
  2. Ring Fit Adventure
  3. FIFA 20
  4. Mario Kart 8: Deluxe
  5. Call of Duty: Modern Warfare
  6. Grand Theft Auto 5
  7. Minecraft: Nintendo Switch Edition
  8. 51 Worldwide Games
  9. Pokémon Shield
  10. Star Wars Jedi: Fallen Order

Fonte: GamesIndustry

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

22 giugno 2020 alle 11:00