Facebook ha acquisito Ready At Dawn, studio di The Order 1886 e Lone Echo
Poco dopo l'annuncio di una partnership con Microsoft in seguito alla sua decisione della chiusura a metà luglio della piattaforma di streaming Mixer, Facebook, più precisamente la sua divisione Oculus, impegnata nello sviluppo di hardware per la Realtà Virtuale, ha rivelato di aver acquisito un nuovo studio.
Il team di sviluppo ora nelle mani del colosso americano è Ready At Dawn, noto per l'esclusiva PlayStation 4 The Order: 1886 e per l'avventura in VR Lone Echo. Ready At Dawn ha sviluppato quattro titoli per l'Oculus, tra cui quest'ultimo appena citato, Echo Arena, Echo Combat e Lone Echo 2, che è attualmente in fase di lavorazione e non ancora disponibile per il grande pubblico.
Facebook garantisce che lo studio continuerà a creare “incredibili esperienze di gioco” indipendentemente e nei propri uffici ad Irvine, California, e Portland, sempre negli Stati Uniti, con il supporto completo degli Oculus Studios. La compagnia di Zuckerberg, inoltre, rivela che al momento Ready At Dawn non sta lavorando ad altri giochi, se non a Lone Echo 2.
Questa acquisizione segue quella di Beat Games, studio conosciuto per il titolo in Realtà Virtuale Beat Saber, uno dei giochi più di successo per questa piattaforma. Cosa ne pensate?
Fonte: Facebook
