Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Assetto Corsa Competizione - recensione

Sono ormai passati quasi tredici mesi dall'uscita di Assetto Corsa Competizione e il simulatore di guida targato Kunos Simulazioni è ormai giunto alla sua maturità dopo una continua campagna di aggiornamenti.



Il gioco è cambiato parecchio dal giorno del lancio e anche se su PC richiede un hardware di categoria superiore per performare al meglio, è stato fatto oggetto di una certa ottimizzazione e premiato con nuovi contenuti gratuiti e a pagamento. È infatti del settembre scorso la pubblicazione della pista di Zandvoort e dello scorso marzo il lancio dell'Intercontinental GT Pack che ha aggiunto quattro piste inedite alla collezione di quelle già presenti nella versione 1.0 del gioco.



Durante l'inverno c'è stata un'altra novità decisamente inattesa che ha portato a un cambio di denominazione: il simulatore è infatti basato sulle licenze SRO Motorsport 2018/2019 e, con l'abbandono dello sponsor svizzero, è stata persa la denominazione che caratterizzava anche quella di Assetto Corsa Competizione quale Official Blancpain GT Series Game. Ora il titolo è cambiato in Official GT World Challenge Game ma non presenta variazioni di rilievo sulle modalità di gioco, e i contenuti presenti nell'edizione PC lanciata a fine maggio 2019.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

23 giugno 2020 alle 15:10