Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Assetto Corsa Competizione è ora disponibile su PlayStation 4

Assetto Corsa Competizione, il gioco ufficiale della GT World Challenge sviluppato da Kunos Simulazioni e dal publisher 505 Games, è disponibile da oggi su PlayStation 4 in formato fisico e digitale.



Come evidenziato dal gameplay trailer pubblicato qualche giorno fa, il titolo punta a ridefinire il concetto di simulazione su console, grazie all'utilizzo di un sofisticato modello matematico con il quale è stato possibile replicare alla perfezione parametri come l'incidenza aerodinamica o l'aderenza degli pneumatici. Assetto Corsa Competizione può essere giocato sia con i gamepad classici che con i setup da simulazione più professionali e coinvolgenti. Per garantire la migliore esperienza possibile con quest'ultima configurazione, 505 Games e Kunos Simulazioni hanno stretto una partnership con Fanatec, società leader mondiale nello sviluppo di volanti da corsa e relativi accessori.



Coloro che hanno preordinato Assetto Corsa Competizione o che lo acquisteranno in edizione digitale entro il 7 luglio, riceveranno gratuitamente l'Intercontinental GT Pack, DLC che include la competizione Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli. Il pacchetto, acquistabile a partire dal 23 luglio, contiene anche quattro circuiti internazionali – Kyalami Grand Prix Circuit, Suzuka Circuit, Weathertech Raceway Laguna Seca e Mount Panorama Circuit -, oltre che quarantacinque livree per le auto, trenta nuovi team e cinquanta piloti realmente esistenti.



L'arrivo di Assetto Corsa Competizione su PlayStation 4 è solo l'inizio. La software house italiana ha infatti rivelato un piano di supporto post-lancio che prevede l'uscita di ulteriori due DLC:



  • GT4 Pack, espansione in uscita in autunno che introdurrà oltre dieci auto di classe GT4;
  • British Pack, pacchetto in uscita in inverno con il quale verranno aggiunti tre iconici circuiti che andranno a completare il calendario delle sette gare del British GT Championship.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

24 giugno 2020 alle 10:10

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 4 persone