Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ori and the Will of the Wisps, superati i due milioni di giocatori, ecco qualche interessante numero

Con un tweet pubblicato sul profilo Twitter ufficiale della serie, Microsoft e Moon Studios hanno annunciato che Ori and the Will of the Wisps, il platform 2D seguito di Ori and the Blind Forest, ha ottenuto un importante risultato a pochi mesi dal lancio.



Dall'11 marzo ad oggi, infatti, più di 2 milioni di giocatori hanno giocato al titolo disponibile su PC e Xbox One: questo però non indica che siano state vendute 2 milioni di copie di Ori and the Will of the Wisps, semplicemente perchè il gioco è presente anche sul catalogo di Xbox Game Pass e probabilmente una buona parte dell'audience proviene proprio dal servizio ad abbonamento di Microsoft.



Con delle infografiche, inoltre, gli sviluppatori hanno svelato qualche interessante numero. Ori and the Will of the Wisps è stato giocato per più di 14 milioni e mezzo di ore, e i giocatori sono morti in tutto più di 240 milioni di volte. Le aree più esplorate a Niwen sono Inkwater Marsh, Kwolok's Hollow e Luma Pools. Le missioni secondarie più popolari sono The Brave Moki, The Lost Compass e Into the Darkness.



Per quanto riguarda gli obiettivi, 423 mila persone hanno completato il gioco, e 45 mila di questi nella modalità difficile. 9 mila persone hanno concluso Ori and the Will of the Wisps in meno di 4 ore, e 7.1 mila persone non sono mai morte. 118 mila persone hanno sconfitto il fantasma degli sviluppatori nelle gare, 442 mila hanno vinto in tutti i Santuari degli Spiriti, 386 mila persone hanno sbloccato tutte le abilità e 157 mila persone hanno trovato tutti gli oggetti collezionabili.



Ori and the Will of the Wisps è disponibile su PC e Xbox One.



To everyone who has explored, battled, escaped, raced, and collected light throughout the Forest of Niwen, we thank you. #OriSpiritWeek #OritheGame pic.twitter.com/o8yDV8dZzK

— Ori the Game (@OriTheGame) June 24, 2020

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

25 giugno 2020 alle 11:30