Biomutant è quasi completo e torna in un nuovo video gameplay
Presentato per la prima volta alla gamescom del 2017 e poi sparito dalle scene a più riprese, Biomutant torna finalmente a mostrarsi e a far parlare di sé.
THQ Nordic ed Experiment 101 hanno infatti rilasciato un nuovo video che in poco meno di dieci minuti permette di dare un nuovo sguardo al gameplay e ai punti fondamentali del titolo. Biomutant promette di lasciare grande libertà agli utenti, tanto nelle fasi esplorative quanto nei combattimenti, potendo scegliere di volta in volta la propria strategia.
In un'intervista a IGN, il direttore creativo Stefan Ljungqvist ha poi fornito qualche dettaglio aggiuntivo sullo sviluppo e sul mondo di gioco. In esso convivono sei tribù distinte e ognuna di esse ha delle caratteristiche uniche legate al DNA.
Nell'editor del personaggio, il giocatore avrà pertanto varie opzioni di personalizzazione e, in virtù di queste unicità, potrà sviluppare un ramo di specializzazione esclusivo a discapito di altri. Nel corso dell'avventura il protagonista interagirà con le varie popolazioni, alleandosi con alcune, distruggendo altre.
Biomutant è ancora atteso per PlayStation 4, Xbox One e PC in una data non meglio specificata. Nonostante ciò, il team ha assicurato che lo sviluppo è quasi terminato, sottolineando come le esigue risorse di un gruppo molto piccolo li abbiano costretti a prendersi più tempo.
