Halo Infinite: tutto quello che sappiamo - articolo
Poco più di un mese fa è stata annunciata ufficialmente la presenza di Halo Infinite all'evento digitale di Microsoft che si terrà a luglio, durante il quale saliranno sul palco i titoli first party che accompagneranno l'uscita della nuova console Xbox. È quindi giunto il momento di fare il punto della situazione su una delle esclusive più attese di Series X. Cosa sta succedendo nell'universo dopo le vicissitudini di Halo 5: Guardians? Cosa dobbiamo aspettarci in termini di gameplay e quali nuove tecnologie troveremo in Infinite?
Il 28 ottobre 2558 abbiamo assistito al salvataggio del Blue Team, composto da John-117, Kelly-087, Frederic-104 e Linda-058, ad opera del Fireteam Osiris di Jameson Locke con l'aiuto del monitor Exuberant su Genesis, nonché alla fuga di Cortana, ora intenta ad iniziare il proprio "piano di salvezza" della vita nell'universo. I due team si ricongiungono con l'Arbiter, Sarah Palmer e la dottoressa Halsey su Sunaion, mentre l'IA porge un cordiale saluto all'Infinity e al comandante Lasky, costringendoli a compiere salti casuali per non essere intercettati. L'ultima immagine è riservata al risveglio di un Halo sconosciuto.
Anche se la saga principale si è chiusa con questa cinematica, grazie ad Halo Wars 2 possiamo fare un salto in avanti di un anno, fino al momento in cui una Spirit of Fire alla deriva ormai da 28 anni si risveglia sopra l'installazione 00, ovvero l'Arca Minore, luogo da cui proviene un misterioso messaggio d'aiuto. Isabel, che diventerà la nuova IA di bordo della Spirit, ci introdurrà agli Esiliati, una fazione ribelle composta prevalentemente dalla razza Brute e da mercenari Elite e Grunt, comandati dal temibile capo Atriox.
