Classifica UK, The Last of Us Parte 2 rimane al primo posto, ma arriva SpongeBob e tornano dei giochi per Nintendo
GFK ha pubblicato, come ogni settimana, la classifica dei giochi più venduti in edizione fisica in Regno Unito, e sembra che questa volta sia successo qualcosa di molto particolare.
Al primo posto troviamo The Last of Us Parte 2, che come sappiamo è l'esclusiva PS4 più venduta velocemente di sempre, mentre al secondo, sorprendentemente, un gioco per Nintendo 3DS: si tratta di Bravely Second: End Layer, che la settimana scorsa non era nemmeno nella Top 40. Secondo GamesIndustry, l'RPG avrebbe venduto il triplo delle copie fisiche questa settimana rispetto al lancio a febbraio 2016, e le vendite fisiche totali sarebbero duplicate in sette giorni. Tutto questo perchè il rivenditore inglese Argos ha scontato il titolo a 2,49 sterline, un prezzo a dir poco irrisorio.
In terza posizione troviamo SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom – Rehydrated, alla quarta Ring Fit Adventure e alla quinta Animal Crossing: New Horizons, che tra pochi giorni riceverà un nuovo aggiornamento. La Top 10 continua poi con i soliti titoli, tra cui GTA 5, Minecraft e FIFA 20.
Ecco la Top 10 dei giochi più venduti in Regno Unito nella settimana terminata il 27 giugno 2020:
- The Last of Us Part 2
- Bravely Second: End Layer
- SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom – Rehydrated
- Ring Fit Adventure
- Animal Crossing: New Horizons
- FIFA 20
- Mario Kart 8: Deluxe
- Grand Theft Auto 5
- The Last of Us: Remastered
- Minecraft
Fonte: GFK | Via: GamesIndustry
