Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Outriders - prova

Il genere dei loot shooter, negli ultimi anni, sta vivendo il suo periodo di massimo splendore. L'arrivo di giochi come Destiny, Warframe, Borderlands o The Division, ha dato nuova linfa vitale a questo particolare mix caratterizzato dall'azione frenetica tipica degli sparatutto e da una profonda personalizzazione del nostro alter-ego virtuale.



La presenza di centinaia di armi ed equipaggiamenti differenti, infatti, garantisce una notevole stratificazione dell'esperienza, aprendo le porte alla possibilità di adattare completamente il gioco alle esigenze del giocatore.



Il travolgente successo delle IP sopracitate (che al giorno d'oggi possono vantare delle community nutritissime di appassionati), ha convinto i più grandi publisher dell'industria ad investire in progetti basati su questo tipo di formula, partorendo titoli sempre più interessanti e sfaccettati. È il caso di Outriders, la nuova fatica di People Can Fly e Square Enix che promette di reinterpretare i canoni del genere traducendoli in un'esperienza ibrida tra shooter cooperativo ed RPG.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

29 giugno 2020 alle 10:10