Dead Cells ha venduto oltre tre milioni di copie, Update of Plenty disponibile da oggi su PC, presto su console
Motion Twin ed Evil Empire hanno oggi annunciato diverse novità per il loro platform 2D Dead Cells, tra cui un nuovo record. Sin dal lancio, infatti, il titolo ha venduto oltre tre milioni di copie, senza dubbio un ottimo risultato per degli studi indipendenti, ma le notizie non finiscono qui.
A partire da oggi è infatti disponibile su PC il nuovo grande aggiornamento, il diciannovesimo, chiamato Update of Plenty. In arrivo presto su console, questo update apporta moltissimi, seppur piccoli, cambiamenti al bilanciamento del gioco: gli oggetti e le armi sono stati revisionati, e hanno subito nerf, buff o persino dei rework completi dove necessario.
Per quanto riguarda l'economia di gioco e i mercanti, è stato rimosso il cosiddetto sistema di gold-scaling, i prezzi sono cambiati per molti oggetti e ora ci sono diversi cambiamenti. Le categorie del negozio sono basate sui colori e non più sul tipo di equipaggiament.
Le pergamene sono state rimosse dalle armi ++ e di livello S, ma per compensare molte sono state introdotte nei primi biomi. Il danno dei nemici è stato ridotto, mentre quello degli strumenti è aumentato. La difficoltà ha anche subito qualche cambiamento: alcuni boss sono stati resi più tosti da sconfiggere, mentre altri sono leggermente più facili da combattere.
Dead Cells è disponibile su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, iOS e Android.
We're very happy to announce our 19th major update to Dead Cells, the Update of Plenty out now on PC. Oh and we've also gone past 3M copies sold of the game, which is surreal… Hope you like the changes: https://t.co/DrbD4RACp5 #gamedev #gaming #indiegame #Steam
— Motion Twin (@motiontwin) July 1, 2020
