Minecraft Dungeons, un livello segreto rimosso dalla prima versione torna con il nuovo aggiornamento
Minecraft Dungeons è un titolo piuttosto vasto e duraturo: prima di completarlo, infatti, è necessario completare diversi livelli che offrono varie difficoltà ai giocatori. Il gioco si è recentemente aggiornato, ed oltre a nuovi oggetti e al dungeon Lost Temple, l'ultimo update aggiunge un livello segreto.
Questo dungeon generato in maniera procedurale, cioè casuale, prende il nome di Lower Temple, e la sua storia è piuttosto particolare. I giocatori già lo conoscono, ma per un motivo: prima del rilascio del gioco, avvenuto a fine maggio, questo livello venne completamente rimosso a causa di motivazioni non specificate, ma ora è tornato e non è facilmente individuabile.
Per trovare e accedere a Lower Temple in Minecraft Dungeons è necessario prendere una strada nascosta nel livello Desert Temple, o Tempio del Deserto. Passata l'area del primo checkpoint ed una volta arrivati al punto in cui si ottiene la chiave d'oro si dovrà trovare una porta in cui si celano tre interruttori da premere: fatto ciò si sbloccherà una pergamena che farà magicamente arrivare il nuovo dungeon nella mappa. Questo procedimento è visibile nel video presente in calce.
Nella giornata di ieri è stato rilasciato il primo DLC di Minecraft Dungeons, Jungle Awakens (che non è necessario possedere per sbloccare il livello) che aggiunge tre nuove missioni ed un area segreta.
Minecraft Dungeons è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
Fonte: Eurogamer
