Outriders, novità del nuovo video gameplay e dettagli sulla classe Piromante
Nella giornata di oggi People Can Fly e Square Enix hanno mostrato un nuovo video gameplay di Outriders, shooter in terza persona in arrivo su PC e console current e next-gen. In questa diretta, lo studio ha presentato la struttura del gioco e illustrato un'altra delle quattro classi giocabili, il Piromante.
Secondo il team di sviluppo la campagna principale durerà dalle 25 alle 30 ore, e due o tre volte di più se si completeranno tutti i contenuti secondari. Outriders non è open-world, ma le mappe sono molto grandi. Diverse zone avranno anche delle città. I giocatori potranno viaggiare tra di essere nel loro camion Outrider che potrà essere migliorato e che sarà un elemento chiave per la personalizzazione.
La classe del Piromante si concentra principalmente sul mandare a fuoco (letteralmente) i nemici. Questa classe si specializza in combattimenti a raggio medio, e il suo lavoro è quello di stare lontani ed infuocare i nemici. I nemici con il passare del tempo prenderanno danni, e cureranno il Piromante una volta morti.
Il Piromante ha quattro abilità: Bomba Termica, Ash Blast, Heatwave e Overheat. La prima permette al giocatore di scegliere un giocatore da bruciare, ma se ogni Outrider vicino distrugge una bomba prima che l'abilità scompaia l'obiettivo esploderà e ci saranno danni massicci per tutti i nemici nelle vicinanze. La seconda, invece, lascia una scia di cenere che confonde i nemici..
Heatwave spedisce una linea di fuoco davanti ai nemici infuocando qualsiasi cosa si trovi sul suo percorso. Overheat, infine, causa meno danni a tutti i nemici in una specifica area, ma solo quelli non a fuoco: nel caso in cui dovesse essere usata su quest'ultimi, i danni saranno enormi.
OUTRIDERS sarà disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X alla fine del 2020.
