The Medium punta a 'creare un'atmosfera pesante e inquietante' grazie alla tecnologia di Xbox Series X
La next-gen arriverà tra meno di sei mesi. Ma, come spesso accade, non abbiamo ancora visto molti giochi esclusivi per PS5 e / o Xbox Series X. La maggior parte dei più grandi giochi che sono stati messi in evidenza sono titoli crossgen, mentre i titoli pensati per i nuovi sistemi sono stati pochi e principalmente provenienti da team first party. Ma un titolo third party che ha attirato l'attenzione dei fan è stato The Medium. Il gioco horror di Bloober Team è un ritorno al classico horror in stile Silent Hill, e lo studio vuole usare la nuova tecnologia di Series X per creare qualcosa di inquietante.
Lo sviluppatore ha già detto che The Medium non girerà su hardware di attuale generazione e il produttore Jacek Zięba ha detto che lo studio sta puntando a utilizzare questa nuova tecnologia per creare un'atmosfera inquietante e oscura come non abbiamo mai visto prima.
"Stiamo facendo molti sforzi per creare un'atmosfera pesante e inquietante nel gioco. Stiamo usando una varietà di mezzi per immergere il giocatore con musica e ambiente, e grazie alla mancanza di schermate di caricamento tutto risulta molto più efficace. Prima, era una dura battaglia mantenere il gioco coinvolgente e cinematografico nonostante le interruzioni, ora la next-gen semplicemente risolve il problema".
