Valorant: Riot ci parla dello sviluppo tecnico dello sparatutto competitivo - intervista
Valorant, lo shooter tattico a squadre 5 contro 5 di Riot, è stato recentemente lanciato su PC facendo registrare numeri che parlano di un successo sfolgorante sul larga scala (si parla di oltre tre milioni di utenti unici al giorno durante il periodo di closed beta). Ora che è stata rilasciata la versione definitiva, ci siamo fermati a scambiare qualche parola con alcuni membri del team di sviluppo di Valorant presso Riot Games, compresi il game director Joe Ziegler e il tech director Dave Heironymus.
L'intervista che state per leggere toccherà diversi punti salienti dello sviluppo tecnico del gioco: abbiamo parlato dell'avveniristico renderer utilizzato per la sua creazione, abbiamo chiesto loro delle sfide che hanno dovuto affrontare per raggiungere l'obiettivo dei 128-tick e ci siamo soffermati a discutere sul miglior hardware per giocare a Valorant. Non sono mancate alcune domande sul game design, sulle meccaniche alla base del gioco, sulla creazione di ciascun personaggio e sull'inclusione di caratteristiche richieste a gran voce dai fan come i modelli per utenti mancini e server retake.
In totale hanno partecipato ben otto membri del team di Valorant che hanno risposto puntualmente a tutte le nostre domande. Ecco l'elenco alfabetico degli intervistati:
