Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Everspace 2 - prova

Di videogiochi ambientati nello spazio ormai se ne incontrano a tonnellate. A conti fatti, quello con la fantascienza è uno dei matrimoni più longevi e fruttuosi del settore, specialmente quando entrano in scena astronavi, singolarità e stazioni spaziali abbandonate. Elite: Dangerous, Star Citizen, EVE Online: il mercato è pieno zeppo di titoli che sfidano il limite della simulazione, tentando di ricostruire in scala uno a uno l'esperienza del viaggio interstellare stile Joseph Cooper.



Ma non bisogna dimenticare le origini del sodalizio. Ricordate Asteroids, il videogioco vettoriale partorito da Lyle Rains e Ed Logg nel '79? Ecco, Asteroids era puro divertimento arcade. Qualche anno fa, Rockfish Games ha lanciato un progetto Kickstarter per finanziare la nascita di Everspace, un titolo che mandava al diavolo il realismo per abbracciare la filosofia roguelike, offrendo ai giocatori una cosa e una solamente: tanto intrattenimento a bordo di una navetta spaziale.



In questi giorni abbiamo messo sotto torchio il primo prototipo di Everspace 2, anch'esso finanziato unicamente attraverso il crowdfunding, con 8000 persone pronte a donare oltre 500.000 euro per trasformare il concept in realtà. Manco a dirlo, i ragazzi di Rockfish hanno scelto di raddoppiare su tutta la linea, inserendo nel pacchetto praticamente ogni feature richiesta dall'utenza nel periodo successivo al lancio del primo capitolo.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

6 luglio 2020 alle 10:10